Inglese Potenziato

Potenziamento della Lingua Inglese

A partire dall'anno scolastico 2013/2014, la Scuola dell’Infanzia prevede un ampliamento del percorso di lingua inglese che i bimbi di 4 e 5 anni già svolgono. Il percorso prevede un docente madrelingua che, attraverso l’uso costante della lingua, faccia abituare i bimbi al nuovo codice comunicativo.

La finalità educativa è quella di favorire atteggiamenti positivi verso la lingua in oggetto di apprendimento, verso i suoi popoli, e le sue culture; suscitare curiosità e interesse verso un nuovo modo di comunicare; abituare i bimbi a codici espressivi diversi dalla lingua madre

Il percorso prevede il gioco come veicolo privilegiato delle attività didattiche, facilitando in tal modo la comprensione e la produzione di messaggi da parte del bambino, nell’ambito di situazioni comunicative naturali.

Questa impostazione metodologica di tipo ludico–comunicativo permette ai bambini di assumere un ruolo attivo in un contesto comunicativo ben preciso.

Attraverso la narrazione delle avventure di un mondo di personaggi fantastici e reali che parlano solo inglese, si vuole creare interesse nei bambini motivandoli nell’apprendimento e nella comunicazione in lingua inglese.

Il percorso didattico si svolge in forma ludica, grafica, motoria e musicale, attraverso giochi linguistici e motori, canzoni, filastrocche e brevi dialoghi, schede operative mimo e cartoons…

inglese potenziato orsoline infanzia

 
 

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.