LICEO LINGUISTICO EUROPEO

Il sapere non ha confini

Il Liceo Linguistico Europeo è fondato sulla base di una solida preparazione liceale e focalizzato sull’apprendimento di tre lingue straniere (inglese, tedesco, russo o spagnolo) per 4 ore settimanali dal primo al quinto anno. L’apprendimento delle lingue è potenziato da vari progetti quali le conferenze in lingua con docenti e professionisti su diversi temi culturali, la stretta relazione con il MIT di Boston, un’ora aggiuntiva di madrelingua inglese dalla I alla V liceo e le settimane di full immersion nello studio delle lingue in loco e all’estero. In orario curricolare è possibile accedere a certificazioni internazionali (PET, FIRST, DELE, Goethe-Zertifikat B1). Per facilitare l’apprendimento, gli alunni usufruiscono di attrezzature multimediali in ogni aula. 

 

 

Non mancano possibilità di stage di lavoro in aziende locali o europee (Norimberga), la possibilità di trascorrere il IV anno di studi all’estero e di effettuare scambi linguistici in città estere con istituti e vacanze studio in Irlanda, USA, Australia e Russia. Supportati da un’attenta attività di tutoring, gli studenti possono scegliere l’accesso a tutte le facoltà universitarie, ai Master specialistici, alle Scuole di Specializzazione, alle Accademie.

inghilterra classe prato

irlanda castello paesaggio

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.