Metodo educativo

I giovani e le famiglie richiedono che la scuola secondaria di II grado offra loro un percorso liceale capace di aprirli ad ampi orizzonti umani e in grado di vincere la sfida dell’attualità, ovvero una scuola in cui si affrontino le singole discipline a partire dalla domanda: cosa c’entra quel che studio con me e con la mia vita?

Liceo EuropeoLa nostra scuola secondaria è anzitutto un Liceo, una scuola della ragione che favorisce il maturare della personalità dello studente attraverso l’apprendimento di un metodo e l’incontro con la tradizione culturale resa viva dalla mediazione dell’insegnante.

Obiettivo fondamentale della scuola rimane la formazione di una ragione flessibile, capace di lasciarsi provocare e di affrontare il nuovo.

Da un punto di vista didattico, l’eccellenza del servizio rivolto ai Licei consiste in:

“Licealità” come apertura della ragione a 360 gradi, cui consegue un‘approfondita conoscenza di tutte le materie;

attenzione alle lingue straniere: due o tre lingue a seconda del curricolo, docenti madrelingua, settimane di studio intensivo per certificazioni europee, scambi linguistici e stage all’estero, IV anno presso una scuola straniera.

stretta collaborazione con la realtà imprenditoriale del territorio, con interventi di professionisti in ambito curricolare e stage o settimane professionalizzanti presso aziende o uffici locali.

attività pomeridiane non curricolari e momenti di convivenza

Liceo Europeo

Liceo Europeo

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.