Scambi linguistici con Australia e Russia

Incrementare l'apertura internazionale: è questo l'obiettivo degli scambi linguistici che si stanno realizzando ai licei dell'Istituto Orsoline S. Carlo.
Quattro studentesse della Hall Hallows School di Brisbane hanno trascorso cinque settimane ospitate dalle famiglie delle loro coetanee comasche che avevano già fatto la stessa esperienza in Australia lo scorso luglio. Le studentesse hanno così potuto incrementare la conoscenza e l'utilizzo del'inglese e dell'italiano, le australiane, anche partecipando alla attività didattica.
La crescita linguistica ed umana che questa esperienza rappresenta per i liceali di tutte e due le scuole, ha aperto la possibilità di estendere la collaborazione tra l'Istituto di Como e la scuola superiore di Brisbane già in atto da sette anni.
Da qualche giorno sono presenti due universitarie russe che studiano italiano a Mosca per uno stage di due mesi presso la sede di viale Varese.
L'opportunità di questa presenza di madrelingua nella normale attività scolastica nasce da un accordo con l'Università Statale di Mosca e rende più solido e credibile la proposta della lingua russa, prevista per quattro ore curricolari, che da tre anni si aggiunge allo spagnolo, all'inglese ed al tedesco.

scambi linguistici como

 
 

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.