Educare si può, incontro con Xavier Bellamy

Doppio appuntamento, durante la giornata di venerdì 13, con François-Xavier Bellamy, filosofo, insegnante di Liceo a Parigi e autore del libro “I diseredati, ovvero l’urgenza di trasmettere”:

al pomeriggio è stato ospite dell’Istituto San Carlo per incontrare i nostri docenti e in serata ha partecipato all’evento “Educare si può” presso l’auditorium Opera don Guanella di Como.

Durante gli interventi Bellamy ha parlato di temi cruciali per la società di oggi: la crisi del processo educativo e la mancanza della trasmissione di valori ai giovani che si trovano a vivere senza radici e guide. Le conseguenze di questo meccanismo sono inevitabili: ragazzi che non sanno come costruirsi un futuro, che si sentono persi, che spesso sono infelici e aggressivi.

Venerdì sera non solo i docenti, ma anche i genitori e gli allievi del Triennio hanno potuto fare tesoro dell’esperienza del prof. Bellamy nel campo dell’educazione.

Un ringraziamento anche al Comune di Como e al Centro Culturale Paolo VI per aver collaborato alla realizzazione dell’evento.

 

Visualizza la Gallery

incontro orsoline bellamy 5

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.