Progetti

Educazione all’affettività

Nel corso del secondo anno sarà attivato, con l’aiuto e la partecipazione di ICARUS scarl, il corso sull’affettività che mira a stimolare una conoscenza matura di sé e dell’altro come persona in un momento delicato come quello della crescita nel periodo dalla preadolescenza, come previsto dall’articolo 16 della legge 107. È possibile visionare il progetto del corso qui. Per rispondere all’esigenza sempre più evidente di mostrare ai ragazzi quali sono i rischi di un uso sbagliato del social media e di Internet, partirà dall’anno scolastico 2016-2017 un progetto per l’educazione all’uso consapevole dei social media e per la prevenzione del cyberbullismo che prevedrà anche interventi di esperti esterni.

Progetto per l'educazione alla cittadinanza

A seconda della provocazione della realtà e in risposta agli avvenimenti storici in corso, i docenti di Storia organizzano, in comune accordo con il Collegio Docenti, incontri e lezioni per stimolare nei ragazzi una seria capacità di giudizio e una consapevolezza del mondo che li circonda.

Progetto per il primo soccorso

In collaborazione con le autorità che agiscono sul territorio viene proposto ai ragazzi un corso di alcune lezioni per una conoscenza delle tecniche di primo soccorso consigliate.

logo orsoline como 01


Sede principale:
viale Varese 30, Como
Sede distaccata:
via Bellinzona 141, Como

Tel. +39 031 270500
como.orsoline.it

logo dedalo

 

Dedalo Soc.Coop.Sociale Onlus
Via Ferrari 14 
22100 Como

P.IVA 02236520132
orsoline.it

Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.